“Swap party” o meglio Baratto

“Swap party” o meglio Baratto

Abbiamo gli armadi pieni di capi belli ma che non usiamo più. Molti ci sono costati parecchio. Perché buttarli, soprattutto di questi tempi, in cui il denaro scarseggia? E allora io do una cosa a te, tu dai una cosa di pari valore a me. Ci si trova, ognuno con qualche abito, e iniziano gli scambi!

Ogni mese all’interno delle attività svolte dal CTE di Via Caprera 17, si ripete il divertente baratto solidale dal mese di Febbraio 2017

Si scambiano oggetti, abiti, libri, senza scopo di lucro e senza l’utilizzo di denaro. Si creano nuove amicizie, si fa merenda insieme!

Non serve portare abiti di grande valore, è sufficiente scambiare ciò che ci ha stancato in casa, qualche regalo inutile per noi, qualche abito in ordine ma che non vogliamo o non possiamo più indossare.

Alla fine del baratto ciascuno lascia ciò che non è riuscito a scambiare. Il rimanente va a favore della CARITAS che lo ridistribuisce ai bisognosi del quartiere o della città.

Ogni mese viene affissa sulla bacheca del CTE con largo anticipo il giorno dell’evento. Se credi, contatta la referente PAOLA BALSANO per maggiori informazioni: 339 79 669 29